2020
lunedì
luglio
20

SVELATA LA NUOVA VESTE GRAFICA DELLA PINK WEEK 2020

Santarcangelo di Romagna

La PINK WEEK, il capodanno dell’estate, svela la propria immagine: elementi iconici dell’italianità e allegorie della vacanza balneare insieme come costa ed entroterra.

17 luglio 2020

Svelato oggi al pubblico il nuovo concept grafico della PINK WEEK, la grande festa dell’estate italiana che colora di rosa tutta la Romagna, dalle spiagge alle valli passando per le piazze delle città d'arte e dei suggestivi borghi.

L’edizione 2020 del capodanno dell’estate non poteva che adeguarsi alle nuove dinamiche sociali e per questo diventare un evento diffuso nel tempo e nello spazio: una vera e propria settimana rosa, dal 3 al 9 agosto, in cui la Romagna presenterà le proprie eccellenze e racconterà la propria essenza.

Un racconto che inizia dalla copertina, da un nuovo concept grafico nato con l’obiettivo di trasmettere emozioni semplici e sincere, come la Romagna nella sua innata e intramontabile dolcezza. Elementi iconici dell’italianità e allegorie della vacanza balneare che si fondono, in un clima gioioso, su un percorso che porta alla scoperta di un entroterra pieno di sorprese e facile da raggiungere, magari con una pedalata fuori programma.

La proverbiale ospitalità romagnola viene, nel manifesto 2020 della PINK WEEK, declinata come la linea di continuità fra i ricordi legati alle tradizioni e la spinta proattiva verso il futuro. Perché è nelle corde della Romagna - un po’ viandante e un po’ sognatrice - avere da sempre pronta una parola sorridente e gentile, un gesto istintivo e genuino di amicizia verso l’ospite che arriva. O che torna. Sì, perché la Romagna è anche la terra che sa cucire le distanze fisiche avvicinando i cuori. È un luogo in cui sentirsi al sicuro e a casa, in cui ritrovarsi, in cui tornare forse semplicemente perché, come scriveva il maestro Casadei, “Lontan da te non si può star”.

"Insomma” è il commento del presidente Visit Romagna, Andrea Gnassi “un inno alla dolce vita e all’easy going, al prendersi con semplicità, al godere anche delle piccole cose, a riscoprire il piacere di un ritmo naturale, di sentirsi liberi, di sentirsi, in definitiva, amati da quel cuore pulsante e inclusivo che si chiama La Notte Rosa, che si chiama Pink Week, che si chiama, in una parola, Romagna”.