2013
venerdì
novembre
22

San Miniato (Pi) -Programma 43ª Mostra Mercato Nazionale Tartufo Bianco

San Miniato

La Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato, nata nel 1969 è la più importante del settore tartufigeno dopo Alba.

Negli ultimi tre week end di manifestazione, porta in città circa centomila visitatori provenienti da ogni parte d'Italia. La partecipazione è consolidata ormai da quindici-venti anni, ma è ben più ampia se si considera l'intera stagione del tartufo che inizia a metà settembre per terminare a metà dicembre.

La Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato si caratterizza con i suoi due chilometri manifestazione come il laboratorio del gusto a cielo aperto più importante d’Italia dove i prodotti tipici incontreranno gli chef, i gourmet e i giornalisti enogastronomici  per conoscere le nuove tendenze della cucina e le nuove alleanze del gusto. Un vero e proprio festival dei saperi e dei sapori dove buongustai e visitatori si incontrano per apprezzare le eccellenze dell’enogastronomia. 
Un centinaio sono gli espositori dei prodotti di eccellenza italiani e stranieri che ogni anno aderiscono alla manifestazione.

Quest'anno hanno confermato la loro presenza Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti, mentre l'ambasciatore permanente del Kuwait alla Fao taglierà il nastro inaugurale.
La copertura mass-mediale dell'evento è garantita ogni anno dalle principali testate, riviste e Tv nazionali.