2013
mercoledì
aprile
17

Orvieto (TR) - Orvieto con Gusto Ouverture di Primavera

Orvieto

Torna "Orvieto con Gusto", il grande "sogno" enogastronomico della "rupe imbandita" giunge alla XIV edizione grazie alla collaborazione tra "Consorzio Orvieto Way of Life" e Comune di Orvieto.

"Orvieto con Gusto 2013" si ispira alle eccellenze del territorio, l'ottimo cibo e il buon vino, senza però rinunciare a offrire, attraverso qualificanti inserti, proposte enogastronomiche di altre identità sempre ispirate alla cultura del buon vivere.

Il Consorzio "Orvieto Way of Life", nell'ottica di una valorizzazione globale del territorio e delle sue potenzialità, propone una manifestazione interamente dedicata all'enogastronomia umbra e alla valorizzazione dei prodotti tipici con un programma diversificato che coniuga efficienza e qualità con l'attenzione e la sensibilità alle esigenze del settore turistico in tutti i suoi segmenti.

Uno degli obiettivi è quello di far scoprire e conoscere il territorio attraverso un viaggio itinerante tra i sapori che si terrà in due momenti dell'anno: aprile eottobre, per diversificare l'offerta e far conoscere i prodotti di territorio, proponendo le loro peculiarità e cercando di venire incontro alle esigenze di ogni palato.

Protagonisti assoluti di questa edizione saranno: il tartufo, i legumi, il vino, l'olio, lo zafferano, la cipolla, la carne chianina, il maiale, i salumi, i formaggi, il pesce, il pane, la pasta, i dolci, il miele, il cioccolato.

L'offerta di "Orvieto con Gusto 2013" sarà come di consueto di alto livello, offrendo prodotti genuini legati alla tradizione ma costantemente rivolti all'innovazione.

Da non perdere "A spasso con Gusto" una passeggiata enogastronomica per le vie del centro il 27 e 28 aprile.