maggio
La festa multisensoriale per udire, vedere, sentire, toccare e gustare il benessere totale!

Vivi Benessere è la grande fiera organizzata da Macrolibrarsi a Rimini nei giorni 5, 6 e 7 Maggio 2017 con l'obiettivo di "far fare esperienza" al maggior numero di persone possibile di quelle tematiche fondamentali che, da tanti anni, Macrolibrarsi porta avanti nella sua visione.
Un contenitore multidisciplinare e multisensoriale in cui prendersi cura di se stessi e delle persone che amiamo a 360 gradi, non tralasciando alcun aspetto della nostra straordinaria umanità.
Questa terza edizione del coincide con il trentesimo compleanno del Gruppo Editoriale Macro che per l'occasione lancia l'iniziativa: Fermati, Vivi!
Viviamo in un mondo così frenetico, in continuo cambiamento, pilotato da grandi gruppi economici. Spesso ci dimentichiamo di vivere, ci dimentichiamo le cose importanti della vita, dimentichiamo noi stessi, dimentichiamo di respirare, di passare un po' di tempo all'aria aperta, non ci accorgiamo del cambiamento delle stagioni, dello sbocciare dei fiori, del canto degli uccelli. Abbiamo fretta a casa, nel lavoro e anche la nostra mente è di fretta, impegnata a elaborare una quantità di pensieri che non finisce mai… Fermarsi è una cura per l'anima ed è un rimedio miracoloso per la salute.
Per questo, Fermati Vivi sarà il tema principale dell'evento.
Relatori del panorama nazionale e internazionale si alterneranno sul palco della Sala dell'Anfiteatro. Più di 30 i workshop organizzati per i più grandi ma anche per i bambini e un'area fieristica con 200 stand, showcooking, laboratori di autoproduzione, mini conferenze, classi gratuite, trattamenti e massaggi.
«Vivi Benessere è per noi l'evento più importante dell'anno - spiega Francesco Rosso, direttore generale di Macrolibrarsi -. Nasce da 30 anni di lavoro e grande passione rispetto alla ricerca dei giusti valori legati al benessere di corpo, mente e spirito. Vivi Benessere vuole essere il più grande evento in Italia per tutte le persone che cercano il benessere. Il sogno è di poter vivere tre giorni in un clima di coerenza, bellezza, ecologia, cibo sano, spiritualità, profumi naturali, carezze, gentilezza e sorrisi.»