2015
sabato
settembre
05

Pollica (SA) - Santa Messa in suffragio di Angelo Vassallo

Pollica

A cinque anni dalla scomparsa del compianto amico e Sindaco di Pollica Angelo Vassallo voglio chiederti di condividere con la mia comunità e con la famiglia di Angelo un semplice e solenne momento di ricordo di una persona che ha saputo, nella sua normalità, trasformare il nostro territorio in bellezza per il futuro.

Ti chiedo di partecipare il 5 settembre alla Santa Messa in suffragio che si terrà presso la Chiesa San Nicola di Bari in Pollica alle ore 17:30, seguirà l’iniziativa “Una Luce per il Futuro”. Alle 21:45, ora presunta della morte di Angelo, spegneremo le luci per cinque minuti e chiunque vorrà, troverà sul Porto di Acciaroli, nel piazzale retrostante la torre, una candela che potrà accendere e lasciare sugli scogli.

Così come la luce illumina le tenebre, speriamo che la luce delle nostre candele possa aiutarci a ritrovare il colpevole dell’omicidio di Angelo Vassallo, e ad affermare che nessuno di noi si è mai rassegnato all’oscurità ma che tutti insieme continuiamo a costruire un futuro migliore per noi e per le future generazioni.