2009
sabato
dicembre
12

Protocollo per Orto in Condotta

Caiazzo

Sarà firmato alle ore 16 di giovedì 10 dicembre a Palazzo Mazziotti Caiazzo in occasione del Terra Madre day, il protocollo di intesa fra Amministrazione Comunale di Caiazzo, Slow Food e tutti gli Istituti Scolastici che consentirà alle scuole di aderire al progetto nazionale “Orto in condotta”.

A firmare l’accordo saranno il Sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, i Dirigenti del Circolo Didattico “ Pier delle Vigne” della Scuola Media “ A. A. Caiatino “ e l’ISISS “ N. Covelli” e i rappresentanti di Slow Food “ Volturno”. Saranno presenti: Il vice-sindaco Tommaso Sgueglia, coordinatore nazionale Cittaslow , Antonio Di Sorbo Assessore alle attività produttive, Maria Rosaria Iacono, consigliere nazionale Italia Nostra eOreste Insero per il CRA.

"Abbiamo aderito all’iniziativa perché crediamo che essa sia molto valida", precisa ilSindaco Giaquinto "educare i nostri giovani all’utilizzo dei cibi buoni e alla cucina nostrana è un nobile fine". "Il progetto Terra Madre", afferma Tommaso Sgueglia coordinatore nazionale Cittaslow, "ci dimostra che è possibile mettere al centro le piccole comunità del cibo e utilizzare nel migliore dei modi la grande rete telematica, scambiandosi esperienze, cultura e buone pratiche ed è questo il terreno da cui nasce Cittaslow, associazione internazionale collegata a Slow Food".