2017
lunedì
giugno
19

SLOW RIDER EDIZIONE 2017

Ritorna su Sky canale 148 automototv Slow Rider” format giunto all’ottava edizione. I motociclisti percorrono strade alla scoperta o riscoperta di alcuni territori italiani. Le moto diventano un divertente e tecnologico mezzo indispendabile per portare i rider a godere strade, paesaggi e comuni.

Sono brevi viaggi in cui la tradizione si intreccia con la cultura, la cultura si intreccia con i saperi popolari e i saperi popolari si intercciano con le storie. E le storie in Slow Rider sono tante. Le prime tre puntate di Slow Rider sono dedicate ai comuni di Grumes e di Salorno, due Cittaslow: il primo è situato nella Val di Cembra e il secondo nella bassa Atesina.  Sono due borghi che sorprenderanno per la loro storia, cultura e tradizioni legate al mondo artigianle, agricolo e  agroalimentare.

Altre puntate di Slow Rider sono state registrate all’interno dei Parchi del Ducato;  nei comuni di Anghiari, Marradi, Santarcangelo di Romagna e in Sardegna, nel Sulcis Inglesiente.

Slow Rider, a partire da fine giugno, avrà una programmazione dedicata anche ai network regionali. Sul canale youtube “slowridertv" sono caricate le puntate del 2015 e a breve tutte quelle andate in onda nel 2016.