2018
mercoledì
maggio
09

Per una Orvieto città ciclabile, idee e progetti Il Progetto Cyclovet e altre esperienze.

Penultimo appuntamento per i "Mercoledì Slow... a scuola di Cittaslow" mercoledì 9 maggio alle ore 18:00 Sala Cittaslow presso il Palazzo dei Sette, si discuterà di mobilità sostenibile ovvero tutte quelle modalità di spostamento (e in generale un sistema di mobilità urbana) in grado di diminuire gli impatti ambientali sociali ed economici generati dai veicoli privati e cioè.

Lo faremo con Anna Donati, portavoce di AMODO - Alleanza Mobilità Dolce di cui Cittaslow International ne fa parte insieme ad altre associazioni. 

L’Alleanza per la Mobilità Dolce nasce dal desiderio delle più importanti realtà internazionali impegnate sul tema, ognuna nel suo ambito specifico, di far emergere una visione unitaria della mobilità dolce.

Le Associazioni hanno costituito l’Alleanza al fine di collaborare per promuovere e far crescere la mobilità dolce, attraverso una serie di azioni e attività da sviluppare congiuntamente. Le Associazioni che formano l’Alleanza si riconoscono nel Manifesto per una nuova Alleanza per la Mobilità Dolce.

Interverranno inoltre, l'Assessore Andrea Vincenti per il Comune di Orvieto, Mario Battello, Direttore di Tecla e Massimo Lucarelli del Ciclostile, una delle realtà più innovative del territorio che ha saputo coniugare innovazione e creatività.

INGRESSO LIBERO