2011
maggio
12/13

Tirano (SO) - Stati generali del Turismo

Tirano

La promozione di iniziative di un turismo sostenibile hanno portato alle nomine di Tirano "Città Slow" nel 2008 e di "Città del Vino" nel 2010.
Nell'ottica di programmare iniziative future nel settore turistico, l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Consorzio Turistico Terziere superiore e con il patrocinio dell'Amministrazione Provinciale, organizza gli Stati generali del Turismo, in programma a Tirano il prossimo 13 maggio, aperti alla partecipazione di cittadini, commercianti e operatori economici interessati.

Il programma prevede, nel corso della prima sessione, l'esposizione degli interventi messi in atto negli ultimi anni, con particolare attenzione al ruolo di Tirano terminale della linea del Bernina, a Tirano Città Slow e Tirano Città del Vino; seguirà una seconda sessione volta a tracciare politiche di governance e strategie per il turismo dei prossimi anni, con uno sguardo sulle prospettive urbanistico-paesaggistiche alla luce del nuovo Piano di Governo del Territorio.
Nel corso del seminario verrà presentato in anteprima il filmato 100 anni Bernina, dedicato alle celebrazioni per i 100 anni della Ferrovia dello scorso anno.