settembre
Umbria Folk Festival 2017
Sul palco del Festival Folk si esibiranno per la decima edizione
Mercoledì 30 agosto - ore 21.00 - ingresso libero
ALFIO ANTICO, LAUTARI, RITA BOTTO "TRI"
Giovedì 31 agosto - ore 21
ORCHESTRA POPOLARE LA NOTTE DELLA TARANTA
Venerdì 01 settembre - ore 21
VINICIO CAPOSSELA "COBAT FOLK"
Sabato 02 settembre - ore 21
BAUSTELLE "L'ESTATE, L'AMORE E LA VIOLENZA"
Domenica 03 settembre - ore 21.00
BRIGALLÉ
RISERVA MOAC & BUKOROSH BALKAN ORCHESTRA
"Un viaggio appassionante...
Attraverso La Musica ed il ritmo che segnava lo scandire delle stagioni accompagnando canti e balli popolari nelle feste religiose e civili, nei fidanzamenti e nei matrimoni. Musiche e canti che per molto tempo sono stati tramandati oralmente, da musicista a musicista e che Umbria Folk Festival vuole recuperare attraverso un'importante opera di studio, ricerca e conoscenza.
Le tradizioni popolari, contadine, artigianali, gastronomiche, le culture ed i mondi diversi di paesi vicini e lontani si confrontano e si incontrano ritrovando consonanze e somiglianze talvolta inimmaginabili.
I prodotti tipici della terra e dell’agricoltura come vini, tartufi, oli, formaggi, salumi, dolci, liquori, miele, legumi e altro, proposti in gustose e caratteristiche ricette tradizionali ed i prodotti dell’artiginato come ceramiche, pelletterie,ricami esposti in un ideale mercato folkloristico.
I luoghi di particolare valore paesaggistico, storico, culturale ed architettonico. Luoghi cornice ideale e suggestiva di Umbria Folk Festival.
Luoghi che attraverso Umbria Folk Festival saranno meglio conosciuti, scoperti e valorizzati...".
- Web: http://www.umbriafolkfestival.it
- Facebook: UMBRIA FOLK FESTIVAL