2015
sabato
novembre
28

Orvieto (TR) - Concerto in Duomo "Pro Terra Santa"

Orvieto

Il messaggio del prossimo giubileo della "Misericordia" ci invita ad Uscire, Annunciare, Abitare, Educare, Trasfigurare.

Le cinque "vie" del nuovo umanesimo nella parabola del seminatore.

Uscire. "Il seminatore uscì a seminare". È uscito il Signore dalla sua gloria ed è venuto fra noi a seminare la Parola del Vangelo. È uscito e continua ad uscire. Non si ferma a valutare il terreno e a giudicare la capacità di portare frutto. Non fa calcoli miopi, va e continua ad andare, spargendo il seme con fiducia.
L'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme (OESSG) - Ordine cavalleresco cattolico, tra i più prestigiosi al mondo, è un'Associazione pubblica di fedeli cattolici, eretta dalla Santa Sede, dalla quale direttamente dipende ed avente personalità giuridica, canonica e civile con privilegi nobiliari e titolarità del Sacro palazzo lateranense; può definirsi come la sola istituzione laicale della Santa Sede incaricata di sopperire alle necessità del Patriarcato Latino di Gerusalemme e di sostenere le attività ed iniziative a favore della presenza cristiana in Terra Santa per realizzare: scuole, asili, ospedali aperti a TUTTI senza distinzione di razza o di fede religiosa.
Il Patriarcato Latino di Gerusalemme ha quindi come principale fonte contributiva istituzionale le oblazioni erogate dai Cavalieri e dalle Dame dell'Ordine alle quali puoi aggiungere, con generosità, la Tua personale offerta e attiva partecipazione.

>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<

Vi invitiamo a Orvieto nella data di sabato 28 Novembre 2015, ore 21,00 in Duomo - per assistere all'opera del M° Frisina "La Divina Commedia – L'uomo che cerca l'Amore", a 750 anni dalla nascita di Dante ed in concomitanza con l'imminente apertura dell'Anno giubilare.