gennaio
Mercato Natalizio di Cittaslow
Ultime fasi di montaggio in Piazza della Repubblica delle caratteristiche casette in legno che caratterizzano il Mercato Natalizio delle Cittaslow, promosso dal Comune di Orvieto e giunto alla 3^ edizione, che si svolgerà da giovedì 8 dicembre fino all’8 Gennaio, con orario continuato dalle ore 9 alle 20.
Saranno presenti, infatti, le seguenti aziende:
- Comune di Orvieto:
Forneria Orvietana Soc. Coop. (biscotti dolci e salati); Caseificio Delrio (formaggi di pecora e ricotta), Natura Naturans (cosmetica naturale), La compagnia della guisciola (svinnere), Casa Parrina (miele, tartufo, nocciole e idromele), Cantina Poggiocavallo (vino tipico di Orvieto), Battistoni Maglieria (maglieria), Peletti Augusto (salumi) - Comune di Brisighella:
Modigliantica (mandorlato tipico di Brisighella e biscotti) - Comune di Acquapendente:
Azienda Agricola Luca Caioli (legumi e cereali) - Comune di Città della Pieve:
Consorzio Zafferano Città della Pieve (zafferano e legumi)
In occasione dell’inaugurazione del Mercatino natalizio delle Cittaslow che avrà luogo alle ore 12 di giovedì 8 dicembre alla presenza del Sindaco, Giuseppe Germani e dei Consiglieri delegati: Roberta Cotigni, Maria Flavia Timperi e Alessandro Vignoli, sarà reso pubblico l’Albo Sostenitori Cittaslow e verranno consegnati i relativi attestati e vetrofanie ai primi 26 Sostenitori “Orvieto Cittaslow” (non solo aziende ma anche associazioni e istituti scolastici).
Come è noto, l’Albo Sostenitori “Orvieto Cittaslow” attua una decisione assunta nel 2015 dal Consiglio Comunale di Orvieto finalizzata alla creazione di una rete di aziende e produttori locali che si fanno ambasciatori sul territorio dei principi e della filosofia slow, identificando le attività stesse e la città come espressione del circuito delle Cittaslow, di cui Orvieto è sede internazionale.