marzo
Divino Tango
Sabato 6 marzo ore 21
Pasiones Company
DIVINO TANGO
libretto e coreografie Adrian Aragon, Erica Boaglio
ballerini Adrian Aragon, Erica Boaglio, Daniel Oviedo, Leticia Fallacara, Agustin Agnez,
Marcela Conti, Pablo Valez, Daniela Kizyma, German Filipeli, Roci’o Leguizamòn,
Leonardo Pankow, Magdalena Guitierrez
scenografie Ana Repeto luci Nino Sacinto
costumi Ana Rojo, Carolina Paez Padrò, Erica Boaglio
Al Mancinelli tutto il fascino del ballo argentino in Divino Tango. Una performance di corpi, luci e coreografie in bilico tra il classico e il contemporaneo, tra la danza e l’eros, messa in scena dai due “tangueros” di fama internazionale Adrian Aragon e Erica Boaglio e dagli altri componenti di Pasiones Company, compagnia composta da dodici tra i migliori ballerini di tango del mondo.
L’incontro di due corpi con il ritmo passionale ed elegante del tango ai suoi massimi livelli si fondono in uno spettacolo sensuale e coinvolgente, di alto impatto emotivo.
Il tango è sintesi di sensualità e violenza, la cui forza espressiva affonda in quelle periferie di Buenos Aires dove questa forma di espressione nacque quasi due secoli fa.
Grazie alla semplicità e al fascino di una danza e di una musica che non hanno bisogno di effetti speciali o grandi scenografie, Divino Tango è una creazione magistrale che da anni incanta le platee di tutto il mondo.
La storia - incentrata su una ragazza di quartiere che scopre il proprio potere seduttivo e arriva a conquistare gli strati più alti della società - si sofferma su alcuni meccanismi sociali occidentali basati sul consumismo e sulla ricerca del successo.
Il ballo popolare, la vita semplice, la realizzazione personale, il denaro, le ossessioni, la battaglia dei sessi… In sintesi il ritmo ‘culturale’ di una Buenos Aires attuale si fonde con la fisicità di ballerini del calibro di Adrian Aragon e Erica Boaglio in una danza viscerale che coinvolge il pubblico.
La colonna sonora fonde temi originali - creati da Luis Corallini - con classici di Astor Piazzolla, Carlos Gardel e Francisco Canaro.
Per ulteriori informazioni
tel. 0763/340493
www.teatromancinelli.it