2017
giovedì
maggio
04

33° Giochi Nazionali Special Olympics

Orvieto

Anche la Città di Orvieto – Comune Europeo dello Sport 2017 – saluterà i 33° Giochi Nazionali Special Olympics e la tappa Todi-Orvieto del Torch Run.

Per il Giovedì 4 maggio, infatti, in concomitanza con il Torch Run e nell’ambito di “Orvieto Comune Europeo dello Sport 2017”, l’Assessorato allo Sport del Comune ha organizzato l’iniziativa denominata “Ragazzi in gamba”. 

L’appuntamento è alle ore 17,30 presso la Sala Consiliare con la premiazione, mediante premi personalizzati e creati a mano dai ragazzi della Comunità AironeLab, dei giovani atleti delle società sportive orvietane, che si sono distinti per particolari prestazioni nelle loro discipline. 

Alle 18,45 è previsto l’arrivo della Fiaccola Olimpica dei Giochi Special Olympics in Piazza della Repubblica dove, nel frattempo, saranno arrivate le delegazioni delle società sportive che, con partenza da Piazza Cahen alle 18 circa, insieme ai ragazzi dell’associazione Andromeda, accompagneranno la fiaccola fino a Piazza Duomo dove verrà acceso il Tripode (l’intero percorso sarà seguito da un drone, che con le riprese aeree garantirà la documentazione dell’evento). 

Al termine della manifestazione sarà offerto un aperitivo conviviale ai partecipanti.