2015
domenica
ottobre
04

Chiavenna (SO) - Programma 4° edizione Dì de la Brisaola

Chiavenna

E’ stato definito in questi giorni dal Consorzio per la Promozione Turistica della Valchiavenna il programma della quarta edizione del Di de la Brisaola 2015, che si terrà a Chiavenna domenica 4 Ottobre 2015. 

Molte le riconferme ma anche tante le novità in programma per il primo week end di Ottobre.
Ben due saranno infatti i nuovi produttori artigianali della mitica Brisaola della Valchiavenna che presenteranno il proprio prodotto artigianale al vasto pubblico di turisti e visitatori che abitualmente affollano Chiavenna, che proprio in questa occasione può essere definita la “Città della Brisaola”, come vuole lo slogan formulato dall’Amministrazione Comunale nell’anno di Expo 2015.

L’animazione musicale sarà affidata a cinque GuggenBand Ticinesi, di cui ben quattro sono delle riconferme delle edizioni passate, mentre la quinta vedrà la partecipazione per la prima volta della Guggen Band “Amici della Fenice”: numeroso gruppo di musicisti ed appassionati che “suona per il semplice gusto di farlo, divertendosi prima di tutto e facendo divertire chi li ascolta”.

Arricchito anche il programma “Speciale Bambini” curato soprattutto dalle numerose associazioni di volontariato e cooperative sociali nonché operatori privati, tra i quali ricordiamo le Cooperative Nisida e Progetto Vita che supporteranno la giornata con i ragazzi del Progetto Leva Civica, i volontari del Gruppo Storico Pompieri della Valchiavenna, la Croce Rossa Italiana con il gruppo Valchiavenna Valle Spluga, il giovane chef Mattia Giacomelli ed ancora tanti altri operatori. 

Riconfermata anche l’apertura giornaliera di tutti i musei cittadini nonché della dimora rinascimentale PalazzoVertemate Franchi a Prosto di Piuro. 

La comunicazione dell’evento ha preso così il via, sia attraverso i canali tradizionali che per mezzo dei siti e social del Consorzio Turistico Valchiavenna, dove è possibile trovare tutto il programma completo. 
La manifestazione, insieme alla Sagra dei Crotti, è stata inoltre inserita nei programmi di comunicazione predisposti per Expo nell’ambito delle iniziative Valtellina Expone. La promozione dell’evento e di tutta la Valchiavenna proseguirà anche a fine agosto all'interno delle iniziative del ciclo MyFuentes, presso il Centro Commerciale Iperal di Piantedo (SO), fino ad assumere una dimensione “virale e mondiale” grazie all’arrivo di una delegazione di “bloggers” internazionali che saranno ospitati dal Consorzio Turistico Valchiavenna in collaborazione con Regione Lombardia attraverso il progetto Blogville. 

Ricordiamo inoltre che le brochure e locandine dell’evento potranno essere ritirate dagli interessati presso l’Ufficio del Consorzio in Piazza Caduti per la Libertà (interno stazione ferroviaria), aperto tutti i giorni. 
Invitiamo infine tutti i soggetti e parti coinvolte a pubblicare le allegate locandine dell’evento sulle proprie pagine FB.

Alleghiamo brochure dell’evento e locandina

www.didelabrisaola.it