2014
domenica
aprile
06

Brisighella (RA) - Sagra dei Salumi Stagionati e del Tartufo Marzolino.

Brisighella

La Sagra dei Salumi Stagionati è uno degli eventi organizzati dalla pro loco di Brisighella e viene proposta in accoppiata con la sagra del tartufo Marzolino: due eventi per un unica grande festa in Piazza Marconi sotto la Via degli Asini con bancarelle di prodotti tipici e di artigianato tradizionale e stand gastronomici.

Brisighella riscopre, in questa giornata, uno dei valori più profondi della tradizione di Romagna, i saperi, i sapori e i profumi dei salumi stagionati nelle vecchie cantine, prodotti e lavorati in loco dai famosi norcini di Brisighella.

Nel corso della giornata musica, animazione e trenino panoramico per il paese e i colli.

Mercato Copaf dei prodotti tipici dalle ore 09.00

Stand gastronomico funzionante dalle 11 alle 19.

La manifestazione è inoltre occasione per scoprire Brisighella, sita alle pendici dell’Appennino tosco-romagnolo della valle del Lamone incastonato nella Vena del Gesso Romagnola su cui poggiano i tre famosi pinnacoli ove si ergono la Rocca Manfrendiana, il Santuario del Monticino, la Torre dell’Orologio.

sempre domenic 06 Aprile per scoprire meglio il territorio sarà possibile:

dalle 9,00 alle 12,00 brevi escursioni guidate gratuite aperte a tutti alla scoperta della Grotta Tanaccia "Open day - Speleo per un Giorno":  Per info: cell. 347/8811339 (Davide)

alle ore 16.00 Inaugurazione ampliamento del Centro Visite Rifugio Ca' Carnè con la nuova sala conferenze, aula didattica e la "Stanza del Clima" dedicata ai cambiamenti climatici e zoologia.

il giorno prima Sabato 5 aprile - Zattaglia - Brisighella 

Apertura alle ore 16.00 della mostra “Un Mare di Conchiglie” presso il centro culturale Guaducci di Zattaglia, e a seguireinaugurazione della Mostra “Lapis Specularis” presso il Bar GIESSE di Zattaglia

www.brisighella.org