2015
luglio
15/18

Brisighella (RA) - Festa della Birra di Villa Vezzano e Fognano a tutta festa

Brisighella

Oltre il Borgo di Brisighella anche le verdi colline dell'appennino brisighellese rappresentano lo scenario ideale, specialmente nel periodo estivo, per le vostre serate. Proprio in questo periodo, oltre alle tante attività dei ristoranti, agriturismi, trattorie, gelaterie ed osterie, le comunità si aggregano ed organizzano eventi ed animazione del territorio. Questa settimana è la volta della Festa della Birra di Villa Vezzano (da merc 15 luglio a sab 18 luglio 2015), di Fognano a tutta festa (sabato 18 e domenica 19 luglio 2015)

 

BIRRAVEZZANEN da mercoledì 15 luglio a sabato 18 luglio 2015 a Villa Vezzano di Brisighella (RA)

Birravezzanen è la festa della birra di Villa Vezzano. Il tutto è partito nel 2002 per animare qualche serata nel centro sociale di Villa Vezzano grazie all'idea dei Luppoli, un gruppo di amici e amiche (oggi associazione) con in comune la passione per il divertimento e il loro territorio! La loro voglia di fare e la loro capacità organizzativa ha reso negli anni Birravezzanen sempre più bella e divertente! La festa si svolge sempre nella terza settimana di luglio dal mercoledì al sabato nel parco pubblico del centro sociale di Villa Vezzano. La ricetta giusta è sempre quella: oltre all’ottima cucina con piatti tipici della romagna ma anche qualche specialità tedesca e la fantastica birra Haker-Pshorr sempre fresca, potrete trovare coinvolgenti spettacoli, balli sfrenati e tanta tanta voglia di divertisi insieme in maniera sana e genuina.

Qui di seguito il programma musicale delle serate di Birravezzanen:

Mercoledì 15 luglio: Margò 80 - Novezero

Giovedì 16 luglio: Zaway - Cindy and the rock History

Venerdì 17 luglio: Brillanti Sparsi - Antani Project - Dj MassimoVolti

Sabato 18 luglio: Microtraumi - Judy Testa Band - ABCD Band

 

FOGNANO A TUTTA FESTA secondo weekend di festa sabato 18 e domenica 19 luglio 2015 a Fognano di Brisighella (RA)

Tutta la comunità di Fognano, giovani e meno giovani, è coinvolta nella festa, che si distingue anche per questo spirito di coesione che rappresenta uno dei punti qualificanti della festa. La festa è aperta a tutti ed è in grado di accontentare un pubblico sempre più numeroso ed eterogeneo. Non mancheranno le mostred’arte e di fotografia. Ampio spazio è riservato alle esigenze dei bambini con clown, gonfiabili ed animazioni. Tanta musica di vario genere e non solo ballo liscio ed anche tanto sport sabato 18 con la podistica fognanese e domenica 19 con il raduno di mountain bike.  A condire la festa non poteva mancare il buon cibo. I volontari possono contare sull’attrezzata cucina per preparare i tradizionali piatti romagnoli, da gustare in uno splendido panorama di colline verdi e maestose. In menù spiccano tagliolini al ragù ed allo scalogno, pasta ripiena, polenta, fiorentine alle griglia castrato e rosticini di pecora.
 

Di seguito il programma del secondo weekend di Fognano a tutta festa:

sabato 18 luglio

- quinta gara podistica fognanese competitiva Uisp e caminata non competitiva da 9,5 km, passeggiata ludica da 4 km
- "Pompiere per un giorno" percorso di educazione alla sicurezza
- Serata in musica con Team Dance Borgo

domenica 19 luglio

- "A tutta MTB", quarto raduno non competitivo del Challenge estivo Uisp 2015 organizzato da Romagna Bike Grandi Eventi
- Sesta tappa Cross Country "Terra di Brisighella kids"
- Esibizione trial free style
- Serata in musica con Vanessa e Claudio
- Fuochi d’artificio