2012
agosto
14/15

Brisighella (RA) - Ferragosto nel Parco della Vena del Gesso Romagnola

Brisighella

Ferragosto 2012 nel Parco della Vena del Gesso Romagnola  

Il modo giusto per celebrare questo capodanno estivo, immersi nella natura, rispettandola, amandola e gustandola c/o Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola, Centro Visite Rifugio Ca Carnè - Brisighella - RA

martedì 14 agosto LA LUNGA NOTTE WOODSTOCK  

mercoledì 15 Agosto FERRAGOSTO INSIEME
 

Il Ferragosto più alternativo dell'estate è al Parco del Carnè, sulle splendide colline di Brisighella. Qui martedì 14 agosto, dal tramonto all'alba, si tornerà a respirare l'atmosfera del festival di Woodstock che nel 1969 coinvolse oltre 500.000 persone in una tre giorni di concerti ininterrotti, aperta da Richie Havens e conclusa da Jimi Hendrix. Come a Bethel, in questa Lunga Notte Woodstock sarà possibile piantare la tenda all'interno del parco e rivivere il celebre raduno hippy attraverso la proiezione di due film: il documentario Woodstock di Michael Wadleigh (1970) e il film di Ang Lee Motel Woodstock (2009).
A dare un tocco romagnolo alla serata saranno invece i vini, tutti rigorosamente rappresentativi del territorio e dei suoi vitigni autoctoni. Apertura stand gastronomico e banco d'assaggio vini alle ore 19.30.

Alle ore 21,30 inizio proiezione. Ingresso intero € 12.00 comprendenti visione del film, visita all'azienda e tre degustazioni. Ingressi ridotti per bambini, astemi, possessori del Passaporto Iobevoromagnolo e Romagna Visit Card. Per la certezza del posto a sedere è consigliabile prenotare al numero 345 9520012. Possibilita' di pernottamento in tenda - 5,00 euro a persona.

Info: http://www.cinemadivino.net/Emilia-Romagna/schede/parco.htm
 

Mentre durante la giornata di ferragosto, Ca' Carnè accoglie i visitatori mettendo a disposizione le aree attrezzate per i pic-nic, escursioni, giochi all'aria aperta, il Centro Visite, il punto ristoro con specialità tipiche. Una cornice ideale per trascorrere una giornata in armonia con la natura e sé stessi, lontani dal caos cittadino.

La sera di ferragosto due eventi concluderanno il capodanno estivo nel Parco della Vena del Gesso. Alle 21,15 Presso la pieve di S.Maria Assunta in Tiberiaco, sulla vetta più alta della Vena del Gesso Romagnola, la cima di Monte Mauro, Concerto di musica classica con Beatrice Martelli (violino), Chiara Cattani (clavicembalo), Andrea Orsi (chitarra), Valentina Domenicali (soprano).
Mentre a Brisighella, nel centro storico del borgo medioevale incastonato nella Vena del Gesso Romagnola, alle ore 21,15 presso l’Anfiteatro Spada, ci sarà la proiezione del film “QUASI AMICI – INTOUCHABLES” (Regia: Olivier Nakache, Éric Toledano; Attori: François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet, Alba Gaïa Kraghede Bellugi, Cyril Mendy, Christian Ameri, Grégoire Oestermann; Paese: Francia 2011; Genere: Commedia).
 

BUON FERRAGOSTO!!!

Info: Pro Loco Brisighella
piazzetta Porta Gabolo 5

Tel. Fax 0546 81166

iat.brisighella@racine.ra.it

www.brisighella.org