2015
ottobre
02/03

Brisighella Borgo Indie

Brisighella

Brisighella, 2 e 3 ottobre: nel borgo medievale una due giorni con musica, makers, editoria, enogastronomia e innovazione. Due giorni di teatro, musica e dialoghi. Due giorni dedicati a raccontare, e non solo a parole, un futuro che è già presente: lo sviluppo della creatività e produzione indipendente. Il programma prevede:

  • Venerdì sera alle 21:00 presso il Municipio di Brisighella spettacolo teatrale "La linea dell'ombra: Domenico Baccarini una vita da meteora" (di e con Luca Scarlini).
  • La conferenza sabato pomeriggio  costruita attraverso la balzana formula dei dialoghi con guastatore. Cosa succederà se coinvolgi Fabio Brivio [psicoatleta] e Giorgio Gianotto [editore] e chiedi loro di parlare di lentezza, indipendenza, condivisione, ritmo, tempo, editoria? Cosa succederà se coinvolgi Barbara Sgarzi e Letizia Sechi, dai loro scarne e vaghe informazioni su un dialogo possibile e confidi che non perdano metropolitana treno e corriera per arrivare a Brisighella? ""Piccolo, sociale, indipendente, grande e improbabile (e in treno)". Cosa succederà se chiami Leonardo Previ [Trivioquadrivio TQ] e Matteo Brambilla [RENA] e dai loro alcune parole con le quali giocare: frugale, creativo, collettivo, indipendente? Cosa succede se inviti Marilena Barbera e Claudia Donegaglia a confrontarsi su vignaioli e grandi cantine, solfiti e botriti, saccharomyces e brettanomyces? Vediamo Sabato pomeriggio dalle 14.30 nel foyer del Teatro Pedrini nel Municipio di Brisighella.
  • sabato dalle 22.00 concerto di Cesare Malfatti "Una città esposta" con Cesare Malfatti - chitarra e voce; Chiara Castello - voce, loopstation e sinth; Leziero Rescigno - batteria

per maggiori info: http://www.borgoindie.it/