2018
sabato
giugno
30

Asolo Sunset 2018

Asolo

Un pomeriggio speciale, tra Musica, Arte, Poesia e Benessere a BoscAsolo.

Asolo, 30 Giugno 2018. Asolo Sunset, un’idea dell’associazione Asolo ReAttiva in collaborazione con il comune di Asolo, con l’intento di far scoprire un luogo insolito e speciale: BoscAsolo.

I vari momenti che costellano l’evento hanno lo scopo di arricchire i giovani e le famiglie che vi prenderanno parte grazie alla scoperta di nuove discipline e di valorizzare la splendida cornice di BoscAsolo, lasciando che gli invitati ne assaporino ogni momento trascorso e abbracciando pienamente la filosofia “Slow”.

Asolo Sunset vede la collaborazione di diverse associazioni e realtà radicate nel territorio asolano e rende protagonisti i giovani ragazzi asolani impegnati nella realizzazione dell’evento: giovani musicisti e poeti amatoriali ed artisti residenti ad Asolo e nei comuni limitrofi. 

Il pomeriggio di Asolo Sunset si svolge seguendo 3 sezioni. la Sezione Intrattenimento  darà spazio alla musica con la performance di Fabiola Osorio e del gruppo Tumbleweed  giovani musicisti Asolani. La sezione arte porterà  la presentazione di una scultura site-specific, ideata da Greta Bimonte, giovane artista toscana, che parla degli abitanti del paese e in cui questi si possono cercare per poi ritrovarsi. Un’opera d’arte realizzata in modo partecipativo con del materiale fornito dai cittadini Asolani stessi. La sezione spiritual sarà dedicata alla lettura di poesie di giovani autori del trevigiano e momenti di sperimentazioni di pratiche meditative come il Tai Chi e lo Yoga. Il tutto contornato da Workshop e laboratori dedicati ai più piccoli e alle famiglie. 

A conclusione dell’evento, per salutare il tramonto, tema di tutto il pomeriggio, un’esibizione di Paola Padovan e Edvige Forlanelli, con dolci note di violini eseguendo opere di Mozart e Sebastian Lee.

Appuntamento quindi a BoscAsolo a partire dalle ore 15:30. Per maggiori informazioni su come arrivare e sul programma è possibile visitare il sito www.asoloreattiva.it.