2013
sabato
luglio
20

Acquapendente (VT) - Visita guidata al Bosco del Sasseto il bosco delle fate

Acquapendente

A grande richiesta, ritorna l'appuntamento con le passeggiate guidate nel magnifico Bosco del Sasseto di Torre alfina. L'estate è ormai arrivata e quindi spostiamo l'appuntamento dalla mattina al pomeriggio, per godere al meglio della brezza che si ritrova sotte le fronde dei monumetali alberi del bosco. 

Appuntamento ore 17:00 al Piazzale Sant Angelo di Torre Alfina, uno de “I borghi più belli d’Italia ", passeggiata nel bosco che terminerà intorno alle 18:30. Prima della passeggiata, vi suggeriamo di visitare il Museo del fiore che apre alle ore 10:00, dove potrete avere delle utili informazioni sulla flora e fauna del Bosco del Sasseto Al Museo sarà possibile realizzare anche dei laboratori per famiglie, per passare un fantastico week end con i vostri bambini.

Per la passeggiata è necessario prenotarsi entro e non oltre venerdì 19 luglio telefonando al Centro Visite del Comune di Acquapendente 0763-730065 oppure al numero verde gratuito 800-411.834 (interno zero).

Il costo è di € 6/partecipante, comprensivo della visita guidata al Sasseto e dell'eventuale biglietto d’ingresso al Museo del fiore.

Se volete leggere altre informazioni sul Bosco del Sasseto, sul sito vi è una pagina dedicata (laperegina.it/bosco-monumentale-del-sasseto/ ), oppure leggere l'approfondimento del National Geographic (www.nationalgeographic.it ).

Il Monumentale Bosco del Sasseto si trova nell'Alto Lazio, incastonato tra le roccie più antiche della Tuscia.