2013
agosto
22/25

Acquapendente (VT) - Festa Contadina

Acquapendente

Manifestazione organizzata dalla Pro Loco, dal Comune di Acquapendente, e dal Comitato della festa. Nell'ambito della manifestazione i Musei civici di Acquapendente propongono un programma di viste, laboratori e approfondimenti [guarda il programma completo dei musei civici ]:

MUSEO DEL FIORE

Dal 22 al 25 in orario di apertura: laboratori creativi e visite tematiche che hanno per argomento "I fiori e le erbe come ingredienti" per tutte le fasce di età. Visita alla mostra fotografica "Wunderkammer Tuscia in 3D" di Marco Scataglini.

MUSEO DELLA CITTA'

Giovedì 22 dalle 15:30 alle 19:00: approfondimenti con il programma multimediale "Il ricordo di un tempo" e visita libera alla mostra "Interrato - Geerdet" e al Palazzo Vescovile.

dalle 17:30 "AquesiArte" inaugurazione mostra/percorso lungo il tratto urbano della Via Francigena di Acquapendente con prima tappa al Museo della città - Palazzo Vescovile con esposizione di opere di Piero Calamai, Alberto Pontani e Mario Vinci

ore 22:00 "Tradizione e sentimento" (III ed) del "Coro Vox Antiqua" Concerto di musica popolare nel Giardino interno del Palazzo Vescovile.

Il venerdì, il sabato e la domenica vi aspettiamo con visite al Museo del Fiore, Palazzo Vescovile e alla Pinacoteca con tanti eventi per la città e IN PARTICOLARE approfondimenti sulla vita in campagna proposti dalla RNMR (vedi programma scaricabile ) presso il Chostro di San Francesco.

CHIOSTRO SAN FRANCESCO

giovedì 22 agosto ore 21:30
Bat-night: Osservazione studio e monitoraggio dei pipistrelli localizzati presso il convento di San Francesco

Per scaricare il programma di "Viaggio nella civiltà contadina e artigiana" consultare la pagina sul sito del Comune di Acquapendente. [vai alla pagina ]