2021
martedì
settembre
07

"ALLA SCOPERTA DELL'ARANCIONE NELLE CITTASLOW"

Maebashi-Akagi

COLORA LE TUE FOTO D'ARANCIONE! CONCORSO FOTOGRAFICO CITTASLOW

Mostriamo l'arancione delle nostre città con le nostro foto!

 

Proposito

Abbiamo deciso di organizzare il Concorso Fotografico Cittaslow allo scopo di creare un'opportunità per far riflettere i cittadini su cos'è Cittaslow e cosa significa vivere in una città slow.

Invitando i nostri cittadini a condividere foto che abbiano come tema l'arancione, il colore della chiocciola simbolo di Cittaslow, desideriamo abituarli a riconoscere visivamente il marchio Cittaslow e farli riflettere su cosa possono fare nella propria città, come cittadini, per contribuire alla protezione della loro storia e cultura, della loro produzione agricola e zootecnica e del loro ambiente.

Inoltre, in concomitanza con la giornata del Cittaslow Sunday (domenica, 26 settembre 2021), vorremmo utilizzare l'occasione di questo Concorso Fotografico Cittaslow dal tema "Alla Scoperta dell'Arancione nelle Cittaslow" per attrarre l'attenzione e l'interesse delle persone di tutto il mondo sul tema dello sviluppo ambientale sostenibile.

Sarà possibile partecipare al concorso fotografico anche dalle città di Kesennuma ed Orvieto, anch'esse parte del circuito Cittaslow.

 

Come partecipare

1) Tra domenica 26 settembre e domenica 31 ottobre, seguici su almeno uno dei due account ufficiali gestititi dal Comune di Maebashi.

 

SE USI INSTAGRAM ⇒

Segui il nostro account @maebashi_trip e condividi la tua foto utilizzando l'hashtag #cittasloworange (non dimenticarti di inserire il nome della città in cui hai scattato la foto nelle informazioni per la geolocalizzazione o nella didascalia della tua foto).

 

SE USI TWITTER ⇒

Segui il nostro account @maebashi_cp e condividi la tua foto utilizzando l'hashtag #cittasloworange (non dimenticarti di inserire il nome della città in cui hai scattato la foto nelle informazioni per la geolocalizzazione o nel testo del tuo post).

*Informiamo i partecipanti che, con la condivisione della propria foto con l'hashtag sopra menzionato, l'autore della foto autorizza automaticamente il Comune di Maebashi all'utilizzo della foto pubblicata.

 

2) Scatta una foto che ritrae la città di Maebashi, Orvieto o Kesennuma.

 

3) Condividi la foto su Instagram, oppure su Twitter, con l'hashtag #cittasloworange, aggiungendo una breve descrizione della foto in didascalia e il nome della città in cui hai scattato la fotografia.

 

Termini di partecipazione

Da domenica 26 settembre 2021 a domenica 31 ottobre 2021.

 

Valutazione e scelta dei vincitori

Una giuria valuterà le foto e i testi inviati e premierà gli autori delle opere più meritevoli.

La valutazione delle foto da parte della giuria si svolgerà agli inizi di novembre.

 

Proclamazione dei vincitori

I risultati del concorso saranno inviati ai vincitori tramite messaggio privato a partire da novembre.

I vincitori saranno, inoltre, annunciati sui nostri account Instagram e Twitter.

 

Premi in palio

* I seguenti premi, che invieremo per posta, sono riservati esclusivamente ai partecipanti residenti in Giappone.

 

Premi per la Cittaslow di Maebashi

N. 2 biglietti di gruppo (max 4 persone) per la pesca dei wakasagi sul ghiaccio

N. 3 set di prosciutto crudo e wurstel locali

N. 5 set di 2 bottiglie di olio di oliva orvietano

N. 4 set di prodotti locali assortiti 

N. 10 set di vasetti di miele di acacia e autunnale locali

Premi per la Cittaslow di Kesennuma

N. 5 set di prodotti assortiti tipici di Kesennuma

 

Premio speciale

Tra coloro che invieranno fotografie dalla città di Orvieto verrà selezionato un vincitore, il quale riceverà uno speciale "Premio Orange per Orvieto". Al vincitore saranno inviati uno speciale biglietto di congratulazioni e un omaggio, che consisterà in un set di vasetti di miele d'acacia e miele autunnale, prodotto nella città di Maebashi.

 

Cooperazione con Kesennuma e Orvieto

Raccoglieremo le fotografie inviateci dalle tre città, con la collaborazione di Kesennuma, che è stata la prima città in Giappone ad entrare a far parte della rete Cittaslow come membro onorario, e di Orvieto, luogo di nascita dell'associazione Cittaslow. Abbiamo deciso di coinvoglere nell'iniziativa anche la città di Orvieto, sperando che questo concorso possa diventare anche un'opportunità di scambio tra i cittadini delle nostra città.

 

Utilizzo delle fotografie inviate

Le fotografie inviate saranno presentate nelle nostre Storie di Instagram e con esse verrà realizzato un collage di foto disposte a rappresentare la chiocciola simbolo di Cittaslow.

 

SCARICA IL PDF

 

Sportello Informazioni

Sezione per la Promozione di Cittaslow

Ufficio per il Turismo del Comune di Maebashi

TEL:027-257-0675

E-mail:kanko@city.maebashi.gunma.jp