2024
giovedì
aprile
25

25 APRILE AL BAGNO DEL DIAVOLO

Parrano

Festeggeremo il 25 aprile con il Comune di Parrano, l’ANPI e con una serie di attività in collaborazione con ASD TriplO – Orienteering Outdoor Orvieto, Plus Ultra Parrano e Coordinamento Orvietano per la Palestina

Inizieremo con due gruppi di camminatori, provenienti da percorsi di diverso livello.
Per la camminata lunga, insieme all’ASD TriplO – Orienteering Outdoor Orvieto, appuntamento alle “Tane del Diavolo” alle ore 8,45; partenza per l’escursione ore 9,00. Circa 12,5 Km.; dislivello totale + - 350 m.; tempo di percorrenza: dalle tre ore e mezzo alle quattro ore (secondo la preparazione del gruppo), comprese le soste (brevi).
Per adesioni alla camminata: info@assotriplo.com

 Dopo la camminata ci ritroveremo alle ore 13.00 presso il Bagno del Diavolo, sarà possibile pranzare su prenotazione a 20€, Ada preparerà un pranzo speciale.
Per prenotare il pranzo 3334800580

Dalle 14.00 in poi, il pomeriggio sarà animato dal Duo La Merla, fisarmonica e canti popolari e della Resistenza.

 Alle ore 15,00 ci sarà la presentazione del libro “MISSIONE OMBRA”, IL MEMORIALE BRIZI di Roberta Galli, e a seguire "Racconti dalla Storia" un avvincente momento di condivisione sul 25 aprile, con testimoni diretti e video di memorie locali.

 A seguire, merenda degustazione gratuita a cura di Plus Ultra Parrano nell'ambito del progetto "Gusti Unici dell'Umbria".

 Infine, a conclusione di questa giornata di liberazione, pianteremo "Un albero per Gaza", un ulivo simbolo di pace, donato dal Coordinamento Orvieto per la Palestina.

INFO, ANCHE WHATSAPP E TELEGRAM 3334800580