2016
venerdì
maggio
27

San Miniato (PI) - La Notte Nera 2016

San Miniato

Notte Nera 2016 - save the date | San Miniato (PI), Sabato 11 Giugno 2016 

La V edizione del Festival Eno-gastronomico del tartufo nero annuncia il tema di quest’anno

Tartufo nero, musica e spettacoli: sono i tre ingredienti della “Notte Nera” di San Miniato in programma per sabato 11 giugno dalle ore 19 nel centro storico sanminiatese.

Dopo il successo registrato nelle scorse edizioni, quest'anno l'evento enogastronomico dell'estate sanminiatese, oltre a gradite conferme, si arricchisce di spettacoli, rappresentazioni, performance di artisti e giocolieri che coloreranno e daranno vita al centro storico. E tutto sarà all'insegna della luce, tema della quinta edizione. 

“Notte Nera” ha l’obiettivo di valorizzare i prodotti che da sempre fanno di San Miniato una meta di turisti, gourmet e buongustai. In primis il Tartufo Nero.

Il tema: la luce

Il viaggio emozionale nella notte sanminiatese inizia al di là di un sipario rosso. I palazzi di San Miniato saranno decorati con proiezioni luminose, mentre gli artisti incanteranno i visitatori con affascinanti giochi di luce.

I luoghi della Notte Nera

Via 4 Novembre sarà dedicata principalmente alla “Notte Nera Junior” oltre che ad un live di musica blues e al live painting. In piazza del Popolo spazio agli stand di Vignaioli e Tartufai ed al grande Truck hospitality in cui sarà allestita un’Area Louge e il Main Stage con musica ed uno speciale live cooking show.

Nei Loggiati di San Domenico spazio all’aperinottenera, mentre La Loggetta accoglierà gli ospiti con il Welcome Info point.

Artisti di strada itineranti lungo tutto il paese, che sarà accompagnato dalle note di concerti diffusi di pianisti situati nei vari angoli del borgo.

Per raggiungere San Miniato, chiuso al traffico per la durata dell'evento, i visitatori usufruiranno del servizio navetta. 

Confcommercio, in collaborazione con Comune di San Miniato e Fondazione San Miniato Promozione e con il contributo della Camera di Commercio di Pisa, organizza la “Notte Nera 2016”. La direzione artistica e gli allestimenti sono affidati alla Galasso Eventi.