2011
sabato
settembre
17

Orvieto (TR) - Pomi & Galline, festa-Mercato del vivere in campagna e del mangiare sano

Orvieto

Dal 16 al 18 settembre 2011 si svolgerà, nello splendido contesto di Villa Paolina di Porano (a pochi chilometri da Orvieto), una "Festa-Mercato" dedicata a tutti gli appassionati del vivere in campagna e del mangiare sano.

Un appuntamento che vuole celebrare la felicità della vita all'aria aperta, la gioia delle piccole produzioni agricole e artigianali, i grandi piaceri concessi ai creatori e ai custodi di orti e giardini. Tante le proposte degli espositori, provenienti da varie parti d'Italia, esibite nella tre giorni di "Pomi & Galline": animali da allevamento, piante da produzione ed ornamentali, attrezzature per il giardino e per la piccola agricoltura, artigianato e accessoristica legata ai temi della vita en plein air.

Non mancheranno le esperienze dedicate all'altro tema portante dell'evento: il mangiare bene. A garantire questa fondamentale esperienza il mercatino delle eccellenze di "Cittaslow" (la rete internazionale delle città del buon vivere di cui Orvieto è la capitale internazionale), i punti di degustazione dell'ottimo cibo di strada e altre gustose iniziative e la "Cena di una notte di fine estate"(30 €), servita ai tavoli, con i migliori prodotti e vini del territorio.

Nel corso della manifestazione (sabato 17) è previsto anche l'arrivo dei cavalieri che hanno partecipato all'inaugurazione della prima "Ippovia delle Regioni del Tufo", promossa dalle regioni Umbria, Toscana e Lazio.

La "Festa" è tale anche grazie ad una serie di eventi e divertimenti che vanno dai falconieri, ai cavalli da sella, agli artisti di strada, alle bande musicali ed altro ancora per fare trascorrere una piacevole giornata ad un pubblico di tutte le età.

Superficie espositiva: gazebi distribuiti su 3ha

Orario di apertura al pubblico: dalle ore 9.30 alle 19.00

Ingresso: 4,00 euro - bambini gratis fino a 10 anni

Come arrivare in auto: uscita di Orvieto sulla A1, a circa 8 Km dalla manifestazione

Parcheggio: 1 euro tutta la giornata. E' presente un servizio di trasporto per merce pesante o ingombrante.

Per informazioni: Segreteria Organizzativa Vola Service srl 0763 316355

Internet: www.pomiegalline.it / www.facebook.com/pomiegalline