2015
sabato
agosto
22

Castel San Pietro Terme (BO) - Il 7° Concorso “GialloMiele” ritorna in…Piazza XX Settembre con la Fiera del Miele e la MabòBand

Castel San Pietro Terme

Sabato 19 settembre ritornerà nella centralissima piazza XX Settembre, il Concorso letterario "GialloMiele", promosso e organizzato dall'Osservatorio Nazionale Miele, che ha la propria sede a Castel San Pietro Terme, dove ogni anno, nel terzo week end di settembre, s'incontrano e si ritrovano tanti apicoltori italiani ed esperti del settore per partecipare alla Fiera del Miele.
Quest'anno all'interno della Fiera ci sarà anche la novità dell'Angolo di Expo e, proprio sabato 19 settembre, in occasione della serata musicale che vedrà protagonista la coinvolgente MabòBand, si terrà la premiazione dei primi tre classificati, tutti i racconti saranno valutati da una Giuria formata da scrittori ed esperti del settore.
Frac nero, bombetta, scarpe bianconere e bretelle, con questi costumi di scena la MabòBand ha creato uno stile molto imitato in Italia e lo spettacolo di animazione "On The Road" vanta oltre duemila rappresentazioni nelle strade e nelle piazze del mondo. Le improvvisazioni comico-musicali ed il continuo movimento con tanta simpatia ed il senso dell'humor, hanno sempre contraddistinto la MabòBand che anche a Castel San Pietro Terme il 19 settembre porterà la sua "musica a contatto" con entusiasmo e passione!
Ma nel corso dello spettacolo ci sarà modo anche di celebrare la premiazione del 7° Concorso letterario "GialloMiele", per il quale c'è tempo sino all'1 settembre per iscriversi e partecipare. Scrittori, giornalisti, free lance ed appassionati di scrittura, possono concorrere per conquistare non solo il...palco di piazza XX Settembre, ma anche apprezzabili premi in denaro (350 euro al 1° classificato, 250 al 2° e 150 al 3°), confezioni di mieli italiani e altro ancora.
Il bando del concorso contiene, infatti, alcune novità rispetto all'edizione dello scorso anno, a cominciare dalla collaborazione con due editori del territorio, la Coop.Bacchilega di Imola e In.Edit di Castel San Pietro Terme. Grazie alla sinergia con la Coop. Bacchilega di Imola, il racconto vincitore del Concorso "GialloMiele" 2015 sarà pubblicato sulle pagine del settimanale "Sabato Sera" in un numero successivo alla premiazione.
Il concorso prevede che i racconti (inediti) debbano rientrare nel genere giallo-noir e saranno maggiormente valutati quelli che conterranno riferimenti al mondo dell'apicoltura, al miele o all'ape e, novità proprio nell'anno dell'EXPO di Milano, anche al tema dell'alimentazione in tutte le sue accezioni.
Info: www.informamiele.it