2019
venerdì
ottobre
11

GRANDE SUCCESSO PER "I PRINCIPI DEL RISO"

Casalbeltrame

Da cibo necessario alla sua evoluzione nella cucina contemporanea

Lo scorso lunedì 7 ottobre si è svolto I Principi del Riso, l'evento inedito che ha portato all'Hotel Principe di Viareggio diversi Chef e professionisti del settore per celebrare il riso attraverso degustazioni, show-cooking e approfondimenti. 

Nato da un'idea dello Chef Igles Corelli, creato e coordinato dall'esperto e consulente di gastronomia Giancarlo Maffi, l'evento ha visto tra i suoi protagonisti anche Riso Buono che fin da subito ha sostenuto il progetto legato a questa importante risorsa gastronomica che ogni giorno sfama gran parte della popolazione mondiale e di cui l’Italia ne è il più importante produttore europeo.

I Principi del Riso si è aperto con il convegno L’importanza del riso nella cultura gastronomica mondiale a cui hanno partecipato, insieme a noi di Riso Buono, esperti del settore come Enzo Vizzari, direttore de Le Guide dell’Espresso e Francesco Aiello, capo area Guida Espresso per la Campania. Al termine del convegno si è tenuto l’approfondimento sul valore nutrizionale del riso e sui suoi effetti benefici nell’alimentazione moderna.

Subito dopo il convegno il pubblico si sono svolti gli show-cooking di alcuni bravissimi Chef nazionali e internazionali come Marco Cahssai del Ristorante Atman di Lamporecchio* (PI), Andrea Papa* del Ristorante Romano di ViareggioMassimo Viglietti del Ristorante Achilli al Parlamento di RomaIgles Corelli*****, cinque stelle Michelin in carriera, del Ristorante Mercerie di RomaMaki Fukuoka, Chef presso l'Ambasciata Giapponese di Roma e docente in diverse scuole di cucina e Joseph Micieli del Ristorante Scjabica di Punta Secca (RG).

La giornata si è conclusa con la cena di gala nella sala del ristorante Il Piccolo Principe riservata alla stampa nazionale di settore e generalista e agli sponsor dell'evento che hanno avuto la fortuna di assaggiare i piatti preparati dagli Chef presenti, insieme a quello dello Chef resident Giuseppe Mancino.

EVVIVA IL RISO!
Cristina di Riso Buono