2014
giovedì
maggio
01

Brisighella (RA) - 3^ anno per la Rassegna Star Bene a Brisighella... Fa Bene Esserci!!!

Brisighella

La rassegna, giunta oramai alla terza edizione, è nata dall'incontro di Federica Sartoni, bio estetista di Brisighella, Chiara Conti, titolare dell'Osteria della Fonte di Brisighella, e Manuela Galassi Counselor Professionista e Insegnante di tecniche di rilassamento.
In collaborazione con Operatori del settore Benessere che lavorano nella zona, viene proposto un ricco calendario di iniziative e così data l'opportunità di sperimentare un Nuovo Stile di Vita che sostiene un BEN-ESSERE a tutto tondo.
Le varie attività proposte della rassegna saranno di tendenza prettamente alternativa e l'intento è quello di creare un ponte tra le varie tradizioni e i molteplici approcci.
Queste metodologie non convenzionali possono essere vissute come un prezioso tesoro di conoscenza che si affiancano a discipline di stampo più tradizionale, senza mai voler competere o sovrapporsi ad esse.

Giunti al terzo anno, le ideatrici hanno ben pensato di inserire una novità nella rassegna che sarà "Benessere nel piatto!!!". La partecipazione è stata estesa anche ai ristoratori locali che proporranno, nelle serate del lunedì, mercoledì e venerdì, un piatto unico e un calice di vino al costo di 10 euro.

La cornice di Brisighella è ideale per questa manifestazione dall'aspetto prettamente innovativo.
Fuori dalla frenesia della moderna quotidianità, in un ambiente ancora incontaminato, contraddistinto da vaste aree naturalistiche protette e da un borgo dove la vita si riappropria del suo ritmo naturale. Un borgo già Città Slow e certificato Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano, che nel 2013 ha ottenuto, inoltre, anche la certificazione europea EMAS.
La tranquillità propria del territorio, con le dolci colline costellate dal verde argenteo degli ulivi, alla scoperta di antichi e nuovi percorsi tra il giallo delle ginestre in fiore e il grigio lucente delle scalinate in gesso che ci portano presso antichi luoghi di culto o le storiche torri, per poi perdersi nuovamente nel dedalo di piccoli viottoli su cui si affacciano le case del vecchio borgo medioevale...........diventano luogo ideale per abbandonare ogni stress e dedicarsi al piacevole sapore di una nuova e appagante esperienza.

Programma:
Inizio evento: giovedì 1° Maggio : PASSEGGIATA DEI TRE COLLI. Passeggiata amatoriale,
inizio percorsi ore 10.00, quota di iscrizione 4 euro. Info: 338 4639758 Vidmer

INCONTRIAMOCI CON LA NATURA.

I Lunedì passeggiamo insieme con Manuela Galassi e Arianna Pascoli. Incontro ore 20.45 alla Stazione dei Treni di Brisighella.
Date: 12 / 19 / 26 maggio, 9 / 16 giugno.

INCONTRIAMOCI PER CONOSCERE.

I Mercoledì le conferenze: incontro ore 20.45 alla Sala Polifunzionale c/o Complesso Cicognani, via Pascoli 1.
7 maggio: "INTELLIGENZA EMOTIVA E TAI CHI CHUAN: unione vincente per il mantenimento e il recupero della salute." A cura di Dott.ssa Drei Silvia, Antonio Vittori e Arianna Pascoli.
14 maggio: "DEPURIAMOCI COL CIBO" a cura Loretta Iuzzolino Naturopata Kinesiologa e Federica Sartoni Bio Estetista
21 maggio: "VERSO UN MIGLIOR BENESSERE...CONOSCIAMO LA BIO DANZA" a cura di Simona Malta Bio Danza
28 maggio: "TEORIA E PRATIA DELLA PNL AL PENSIERO POSITIVO" a cura di Elisa Palma Life Coach e Trainer Insegnante Louise Hay.

INCONTRIAMOCI PER ASCOLTARE IL CORPO.

I Venerdì serate esperienziali aperte. Incontro alle 20.45 alla palestra delle scuole elementari dietro al Bar Stazione di Brisighella.
9 maggio: "PRANAYAMA: la capacità di gestire il respiro" conduce Arianna Pascoli, Yoga Teacher
16 maggio: "LIBERTA' DI MOVIMENTO: migliorare il quotidiano attraverso la postura" conduce Silva Scardovi, Osteopata
23 maggio: "RIATTIVIAMOCI: giochi ed esercizi per risvegliare il corpo e la mente" conduce Manuela Galassi, Counselor Professional e Trainer BodyMind Dialogue
30 maggio: "VOCE E TAMBURO: il canto e il ritmo del cuore, una via di consapevolezza" conduce Catia Gianessi, operatrice olistica e cantante professionista.

Chiusura evento: GIOVEDI' 5 GIUGNO "FA BENE FAR FESTA!!!" dalle ore 20.00 al circolo anspi G. Borsi (via Fossa, 12) si potrà cenare all'aria aperta con cibi a km 0 a cura dell'Osteria della Fonte, accompagnati da Birra artigianale e Vini biologici locali.

Ore 21.00 concerto "ATELIER DRUM FARE'"

Vi aspettiamo!

Ricordiamo che la partecipazione alle serate è del tutto gratuita, per questo motivo occorre proprio partecipare.
Per informazioni: Manuela 338 80 34 126,
Federica 339 71 86 309