2012
martedì
settembre
18

Bra (CN) - Bra protagonista per un weekend al Comptoir Suisse 2012

Bra

La città di Bra e le sue eccellenze sono state protagoniste a Losanna, in Svizzera, nell'ambito della fiera Comptoir Suisse, uno dei più importanti appuntamenti elvetici che, nell'edizione 2012, ha riservato al territorio di Langhe e Roero un grande spazio in qualità di ospite d'onore.
Durante l'intero weekend un pubblico internazionale ha potuto partecipare a degustazioni guidate di formaggio Bra Dop e vini dell'Enoteca del Roero, condotti dal vice presidente dell'Onaf Elio Ragazzoni e dal narratore del vino Furio Foa. Nella giornata di domenica, alla presenza di una delegazione del Comune di Bra, è stato allestito un grande pinzimonio, con la partecipazione della verdura degli orti di Bra e del peperone di Carmagnola, intinti nella bagna cauda. Ad accompagnare le "crudité" i cioccolatini di Baratti e Milano e i dolci preparati dal capo cuoco della mensa comunale braidese Antonio Petti. "Una grande opportunità per la città e il territorio – hanno commentato l'assessore comunale Luciano Messa e il responsabile dell'Ufficio turismo e manifestazioni del Comune Giuseppe Manassero, presenti in fiera –, che sono stati accolti con entusiasmo dal numeroso pubblico presente al Comptoir. L'auspicio è che possano nascere occasioni di visita e scoperta della nostra città e di tutte le sue eccellenze".
Lo spazio, allestito dall'Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero, sarà visitabile presso l'area fieristica di Losanna fino a domenica 23 settembre. (em)

info: Città di Bra – Ufficio Turismo e manifestazioni
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it