2010
venerdì
aprile
30

BELLE E BOLLE

Fontanellato

Belle e Bolle: serata “Calice Vivo” venerdì 30 aprile a Fontanellato nella dimora storica In Villa, inserita nel Circuito dell’Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Ospite Matteo Pessina, degustatore enoico in collaborazione con la cremonese Corte Agricola Bernuzzo di Solarolo Rainiero

Comunicato Stampa -

Calice vivo, tra belle e bolle? Le “belle” sono le caprette dell’azienda agricola Corte Bernuzzo di Solarolo Rainiero, in provincia di Cremona, indispensabili per creare e degustare freschi formaggi di capra frutto di agricoltura biologica. Le “bolle” sono quelle che connotano i migliori champagne francesi serviti in grandi formati. Il connubio è servito, venerdì 30 aprile dalle 19 in poi nella dimora storica In Villa La Paltina in centro storico a Fontanellato, proprio di fronte alla Rocca Sanvitale – inserita nel circuito prestigioso dell’Associazione Castelli del Ducato di Parma – dove Matteo Pessina, degustatore indipendente, informatore enoico e oste a domicilio illustrerà al pubblico segreti e virtù di champagne e formaggi prelibati. L’evento – un viaggio nel sapore e nel sapere – è a metà tra una degustazione e una conferenza esperienziale.

La proposta è presentata dai giovani Valentina Toscani e Cristian Maini, anima creativa della storica dimora: “Desideriamo trasformare la nostra dimora storica in un “cenacolo” dove cibo, vino e cultura vanno di pari passo:  inizia dunque venerdì 30 aprile una serie di serate informative con un enologo gastronauta. Sono un modo per porre l’accento sul cibo come arte, sull’attenzione a ciò che mangiamo e beviamo, sulla consapevolezza della qualità dei prodotti. Sarà l’occasione per presentare le prelibatezze di un “caprificio” della pianura cremonese, una vera e propria sorpresa, una struttura condotta con metodi biologici certificati, di recente costruzione, con impianti moderni e spirito artigianale, a cui siamo lieti di fare da cornice e da vetrina”.

Verranno serviti: Champagne Blanc de Blancs 1er Cru Brut (magnum) Michel Rocourt (Le-Mesnil-sur-Oger); Champagne Réserve Brut (magnum) Devillers (La-Neuville-aux-Larris); Champagne (100% Pinot Noir) Brut (magnum) Moutard (Buxeuil); Champagne Rosé Prestige Brut (magnum) Moutard (Buxeuil) 

Il ticket degustazione comprende: un assaggio dei quattro Champagne e un piatto assortito di caprini. In caso di intolleranze sono disponibili salumi o altri formaggi.

Per prenotazioni e informazioni: tel. 0521.822100. 

www.invilla.info
www.castellidelducato.it