2010
domenica
luglio
18

STORIE DI EROI BURATTINI

Storie di Eroi Burattini: in Piazza Mustafà e la Lampada Magica
domenica 18 luglio, in Piazza Garibaldi, la compagnia “Maninalto” di Viterbo porta in scena lo spettacolo “Il mercato di Mustafà”.

Primo appuntamento nel comune di a Bazzano della rassegna 2010 “Storie di Eroi Burattini”, domenica 18 luglio, alle ore 21, in Piazza Garibaldi realizzata dalla Provincia di Bologna in collaborazione con i Comuni di Bazzano, Casalecchio di Reno, Castello di Serravalle, Crespellano, Monte san Pietro, Monteveglio, Savigno e Zola Predosa, e la direzione artistica del Teatrino Giullare di Sasso Marconi, con lo spettacolo “Il mercato di Mustafà” della compagnia Maninalto di Viterbo.

Mustafà è al mercato, deve vendere la sua merce! Perché non attirare l’attenzione della gente che passa con una storia? Tra le tante cose che ha sul banco c’è anche una …Lampada Magica! Chissà se questa lampada può veramente esaudire i desideri degli uomini che la posseggono.

Mustafà ce l’ha un desiderio……pace e libertà!

Il banco del mercato è la baracca, la scena sono le mercanzia di Mustafà, che diventano il Palazzo reale,la città di Baghdad…

La Compagnia Maninalto viene fondata nel 1996 da un attore, Gerolamo Alchieri, autore e regista dei primi tre spettacoli e dagli animatori: Luisa Piazza e Augusto Terenzi. Lo scopo dell’Associazione è quello di promuovere, divulgare e sperimentare il teatro di figura sia nella produzione di spettacoli propri che attraverso corsi di formazione e laboratori per le scuole, nell’organizzazione di rassegne e nella realizzazione di progetti con le istituzioni (Comuni, Municipi, A.S.L.).

A parte gli spettacoli che ha in repertorio, oggi, la Compagnia Maninalto, attiva sia a Roma che nel viterbese, porta avanti un progetto di “Arterapia” nell’Ospedale Belcolle di Viterbo e organizza rassegne di teatro per ragazzi estive ed invernali.

Info: tel. 051 83 64 05 
fondazione@roccadeibentivoglio.it
www.roccadeibentivoglio.it